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Accompagnare il Friuli Venezia Giulia in un percorso di valorizzazione del territorio

Settore

Turismo

Strumenti

Concept di comunicazione, advertising, domination inverno, domination enogastronomia, digital advertising, strumenti btl, spot radio, shooting fotografico

Descrizione

 

Spaziando dal mare alle montagne, dalle specialità enogastronomiche alle materie prime uniche, il Friuli Venezia Giulia è un territorio dalle moltissime possibilità e che si lascia guidare in campagne di comunicazione sui principali e più apprezzati media nazionali ed esteri.

Dallo skipass all’ombrellone, dal folklore locale all’artigianato dei borghi più remoti, il Friuli Venezia Giulia continua a stupire e a far parlare di sé, presentandosi sempre in prima persona.

Concept di Comunicazione

 

La progettazione di ogni strumento di comunicazione dedicato al mondo di PromoTurismo FVG e alle sue BU, è stato preceduto dall’ideazione di un concept creativo.

“Io sono…”, incipit utilizzato ed apprezzato non solo dagli abitanti della regione e dai turisti, ma anche e soprattutto dai media, è diventato il concetto portante e declinabilissimo di tutte le campagne uscite nel nome della regione.

Advertising

 

Il Friuli Venezia Giulia è una regione multisfaccettata, accogliente quanto selvaggia, raccolta quanto aperta alla multiculturalità.

Un connubio di cultura e biodiversità, sport invernali ed estivi, avventure all’aria aperta, borghi sorprendenti, relax tra vigneti, eventi enogastronomici, tradizioni da celebrare. Sono questi i pillars di comunicazione per tutti i progetti relativi alla promozione del territorio, sostenuti da un Friuli Venezia Giulia “a braccia aperte”, che parla in prima persona attraverso quotidiani e riviste, social network e banner.

Domination Inverno

 

Non solo una pagina, ma un intero quotidiano nazionale, spesso due contemporaneamente, accolgono le campagne di comunicazione della regione.

Il monografico o anche detto domination, ed è un progetto continuativo di successo, un must have che va ad anticipare la stagione invernale accendendo i riflettori sui poli sciistici, tra avventure nella neve e sul ghiaccio, borghi e cucine tipiche, specialità d’artigianato ed enogastronomiche, eventi culturali.

Un giornale da sfogliare leggendo e scoprendo pagina dopo pagina, i racconti intimi, personali e sognanti del Friuli Venezia Giulia.

Domination Enogastronomia

 

Il turismo non è solo luoghi, ma anche e soprattutto esperienze. Come quelle da viversi a tavola.

Con l’obiettivo di valorizzare l’importante patrimonio enogastronomico della regione, è stata realizzata un’importante domination, un progetto che ha portato su tutte le pagine dei più noti quotidiani nazionali, le materie prime uniche, le ricette della tradizione, i piatti antichi abbinati a vini altrettanto ricchi di storia, tutti da assaporare.

Digital Advertising

 

Il mondo PromoTurismo FVG non può avere limiti né confini. Per questo, in concomitanza con l’advertising istituzionale, vengono pianificate regolarmente campagne digital coordinate.

Un mix impattante di skin e banner delle principali testate, per accompagnare gli utenti all’interno della nostra regione. Anche online.

Strumenti BTL

 

Magazine istituzionali, pubbliredazionali, passando per flyer, roll up e interi stand fieristici o per le manifestazioni. Utilizzati per comunicare singoli prodotti come mare, montagna, cultura, enogastronomia, ma anche per valorizzare eventi o particolari manifestazioni, gli strumenti BTL sono ideati in funzione del target, creati per raccontare ancora una volta e in maniera diversa, le potenzialità della regione.

Allestimenti ed Eventi

Spot Radio

 

Abbinati alle più importanti e massive campagne di comunicazione, lo spot radio è un mezzo in più, creativo ed engaging per raggiungere il target.

Gli spot realizzati per PromoTurismo FVG, di 15”, 20” o 30”, rendono la regione ancora una volta, in maniera diversa, protagonista.

Shooting Fotografico

 

Importantissimo ruolo all’interno di campagne di comunicazione lo gioca lo shooting fotografico. Soprattutto se si parla di turismo.

Certi luoghi, certi ambienti, necessitano di un’attenzione e cura particolari, della luce giusta, dell’occhio “clinico” di uno staff di fotografi professionisti, in grado con uno scatto di valorizzare un intero progetto di comunicazione