Renée

Sviluppare un percorso di brand identity per un brand di medicina estetica

Un ritratto in scala di grigi di una donna con capelli lunghi e ondulati che ricadono su una spalla. Ha un'espressione serena, con una mano che le tocca delicatamente il mento, e si trova su uno sfondo liscio e sfumato.

Settore

Medicale

Strumenti

Costruzione logo, immagine coordinata, packaging, cataloghi, campagna ADV, sito web, social

Descrizione

 

Renée è un brand tedesco impegnato nella ricerca in ambito di medicina estetica. Con una linea di filler che coprono diverse esigenze, Renée ha accresciuto la sua notorietà a livello internazionale. È nata così la necessità di comunicare con un pubblico sempre più worldwide e di farlo con una nuova immagine, rinnovata in stile Renée.

Costruzione Logo

 

Il logo è il riassunto visivo dell’identità di un brand. Un segno distintivo di colori, forme, font, che deve assecondare i valori di marca e che per Renée ha portato ad uno studio accurato utilizzando il medesimo approccio orientato alla purezza estetica, che l’azienda persegue con medici e pazienti.

Un logo composto dalla parola

Immagine coordinata

 

Il colore istituzionale di Renée diventa l’anello di congiunzione tra i materiali istituzionali dell’azienda. Una tonalità raffinata che abbinata alla delicatezza delle linee, dei colori e naturalmente del logo, dona un’eleganza distintiva a buste e carta intestata, block notes e biglietti da visita.

Viene visualizzata una raccolta di articoli di cancelleria di marca. Include una cartellina blu, una carta intestata con un volto di donna abbozzato, una busta, tre matite, un biglietto da visita e un blocco note vuoto. Tutti gli articoli sono prevalentemente bianchi con accenti blu e riportano il nome
Una persona che indossa una giacca nera e una camicia rossa porta una grande borsa blu sulla spalla. La borsa, con una cinghia spessa, ha il nome

Packaging

 

I packaging dei filler Renée, naturalmente del colore istituzionale, sono caratterizzati da diverse cifre in evidenza, rappresentative della percentuale di concentrazione dell’acido ialuronico di ciascun prodotto. Un modo per trasformare ogni pack in uno strumento lavorativo utile e fruibile.

Quattro scatole rettangolari blu per la cura della pelle sono impilate. Il riquadro superiore è etichettato
Una scatola da imballaggio rettangolare azzurra etichettata

Cataloghi

 

Cinque prodotti per cinque esigenze differenti. Due cataloghi, uno rivolto al target B2B, uno al target B2C, in grado di portare il mondo di Renée fuori da Renée: ai medici e all’interno delle cliniche estetiche di tutto il mondo.

Campagna ADV

 

Il colore istituzionale di Renée torna come fil rouge per le campagne stampa. Un velo di turchese leggero e avvolgente caratterizza gli ADV, abbracciando modelle e prodotti in primo piano, per donargli ancora più valore.

Sito web

 

Semplicità ed efficacia sono le parole chiave di Renée. Anche online.

Un sito web funzionale, curato ed elegante, in due lingue: inglese e tedesco, con testi rivisitati in un’ottica SEO per comunicare il brand in maniera efficace.

Screenshot di un sito web di cura della pelle con l'immagine banner di una donna, il testo

Tecnologie utilizzate

Social

 

Instagram, Facebook e Linkedin diventano per Renée un palcoscenico interattivo dal quale comunicare il proprio prodotto e approccio alla bellezza, condividendola con il medesimo stile raffinato ed elegante, attraverso i colori istituzionali e insieme ad esperti di medicina estetica e pazienti. 

Uno smartphone su cui è visualizzata una pubblicità di cosmetici con gel di acido ialuronico bionico RENÉE. Lo schermo mostra il volto di una donna, le informazioni sul prodotto e l'immagine di una siringa. In basso è visibile il pulsante