SAVE – Aeroporto di Venezia

Accompagnare la crescita di un polo aeroportuale italiano

Settore

Turismo

Strumenti

Progetto frequent flyers, logo, personalizzazione card, strumenti BTL, campagna multisoggetto, campagna stampa promozionale, campagna stampa ripartenza, campagna stampa nuvole

Descrizione

 

Polo aeroportuale italiano d’importanza internazionale, SAVE mantiene la promessa di unire persone e mondi lontani, tra progetti speciali e campagne dedicate, durante la pandemia e nei periodi seguenti, con la ripartenza e la nascita di nuove tratte.

Progetto Frequent Flyers

Dedicato ai viaggiatori abituali, il progetto di fidelity Frequent Flyers si lega a Il Milione Card e a Club Il Milione, il cui obiettivo è quello di trasformare il momento di attesa all’aeroporto in una piacevole pausa antistress, offrendo inoltre vantaggi e premi esclusivi.

Logo

 

Il logo per Il Milione Card e Club Il Milione è un elemento visivo minimal e raffinato, progettato per comunicare al pubblico dei viaggiatori d’élite, valori quali l’esclusività, l’unicità e il concetto di experience, come recita il payoff “Fly Before Flying”.

Personalizzazione Card

 

Il Milione Card è una carta ideata per viaggiatori contemporanei, persone che non amano perdere tempo, spesso in viaggio per lavoro. La fidelity è personalizzata per dare loro uno strumento valoriale che “apre le porte” dai servizi aeroportuali, dal parcheggio al gate.

Strumenti BTL

 

Al fine di assicurare una comunicazione del brand efficace e ampliare il target di riferimento, all’interno dell’aeroporto sono stati progettati strumenti coordinati quali totem, flyer, depliant e segnaletica a terra.

Campagna Multisoggetto

 

Ideata per esplicitare l’idea che Il Milione Card trasforma i momenti di attesa in momenti di svago e relax, si è aggiunta la campagna multisoggetto: un progetto che si rivolge ai frequent flyers già acquisiti e futuri del polo aeroportuale, utilizzando un linguaggio accattivante e nel contempo business.

Campagna Stampa Promozionale

 

Una campagna semplice, iconica, con una funzione sociale. Nel periodo pandemico, con l’aeroporto chiuso, SAVE ha voluto offrire il proprio sostegno alla popolazione, comunicando l’impegno concreto impiegato confronti della sanità nazionale.

Campagna Stampa Primavera

Al fine di comunicare la riapertura dell’aeroporto in periodo post-pandemico, è stata creata una campagna di “rilancio” e di brand awareness. Veicolata su principali quotidiani e riviste, la campagna ha riacceso i riflettori sulla bellezza del viaggiare, utilizzando colori gioiosi dell’azzurro del cielo e da un messaggio semplice e memorabile.

Campagna Stampa Estate

 

Per anticipare il periodo estivo e con lui, il momento “universalmente” prediletto per viaggiare in tutto il mondo, SAVE ha scelto di promuoversi con una nuova campagna, capace di esplicitare un messaggio caldo e accogliente nei confronti del target, soprattutto giovane, dei viaggiatori.