Severo246

Costruire la brand identity di un progetto real estate

Una moderna area lounge per ufficio con eleganti sedie grigie e fioriere in legno piene di piante verdi. Un gran numero

Settore

Real Estate

Strumenti

Naming, payoff, brochure, sito web, social, digital advertising

Descrizione

 

Progettato per andare incontro alle esigenze quotidiane, lavorative e non, dei professionisti contemporanei, 246 è un palazzo situato tra Roma e l’EUR, protagonista di un intervento di riqualificazione urbana che ne ha richiesto un rebranding ad hoc.

Naming

 

Affacciato su uno tra gli snodi stradali più importanti e che connettono l’EUR al cuore della Capitale, il nome del rinnovato edificio ha origine proprio dal numero civico del suo ingresso, Via Alessandro Severo 246.

Un'immagine in blu che mostra un edificio moderno con il grande

Logo

 

Un logo numerico caratterizzato da vuoti e pieni, in cui il payoff diventa la base d’appoggio. Simulando la struttura architettonica e la modularità degli spazi di 246.

Vengono visualizzate tre versioni del logo

Payoff

 

Abbinato al nome numerico, si è resa necessaria la creazione di un payoff esplicativo. Per questo, per evidenziare la posizione strategica dell’edificio ed evidenziare il tipo di target, è stato scelto il binomio CrossingBusiness.

Sullo sfondo si trova un moderno edificio per uffici con grandi finestre e più piani, mentre le parole

Brochure

 

Strumento fondamentale per i tenant, sono le brochure digitali e cartacee. Veri e propri materiali informativi che raccontano le peculiarità della struttura.

Su una superficie chiara è aperta una brochure che mostra le immagini di un moderno edificio per uffici con elementi in vetro e metallo. La pagina di sinistra mostra la facciata dell'edificio, mentre la pagina di destra contiene immagini e testo degli interni. La copertina presenta un design geometrico audace.
Una rivista aperta che mostra due pagine piene di mappe e testo. La pagina di sinistra ha la rubrica “L'HQ che da Roma guarda al futuro” con testo e varie icone. La pagina di destra presenta una mappa dettagliata con etichette e icone che indicano diverse località e percorsi.

Sito Web

 

Sia per la posizione strategica che per la struttura stessa dell’edificio, già prima della sua rinascita 246 si è rivelata come location ideale per uffici. Con il progetto di riqualificazione la mission del palazzo si rinnova, mentre la progettazione e messa online del sito web contribuisce a fare un ulteriore passo verso tenant e imprenditori della digital trasformation.

Lo schermo di un computer desktop mostra un sito web con un edificio con il numero

Tecnologie utilizzate

Una pagina web per il 2G. Affari incrociati. La pagina include sezioni su progetti, posizione, notizie, opzioni di contatto e un'opzione in lingua italiana. Le caratteristiche includono una galleria, disponibilità degli uffici, dettagli della postazione di lavoro, funzionalità di costruzione intelligente e una mappa.
Una pagina web che mostra Severo 246, un edificio per uffici ad uso misto. La pagina presenta immagini degli esterni e degli interni dell'edificio, planimetrie degli uffici disponibili, layout delle postazioni di lavoro e servizi. Una barra di navigazione in alto offre collegamenti a progetti, smart working, spazi e altro ancora.

Social

 

Una comunicazione istituzionale, dal tono business oriented e nel contempo friendly. Pianificata su Linkedin, il PED di 246 si rivolge, rivolta ai professionisti, con l’obiettivo di ampliare il bacino di utenza verso nuovi e inaspettate target e possibili tenant.

Un tablet che mostra una pagina del profilo LinkedIn per
Un'immagine che mostra uno smartphone su cui è visualizzato un profilo LinkedIn denominato

Digital Advertising

 

Per intercettare il giusto bacino di utenti, sono state create campagne di digital advertising su google, in aggiunta a quelle social, in grado di riassumere la nuova identità di 246 e veicolarla online.