Severo246

Costruire la brand identity di un progetto real estate

Settore

Real Estate

Strumenti

Naming, payoff, brochure, sito web, social, digital advertising

Descrizione

 

Progettato per andare incontro alle esigenze quotidiane, lavorative e non, dei professionisti contemporanei, 246 è un palazzo situato tra Roma e l’EUR, protagonista di un intervento di riqualificazione urbana che ne ha richiesto un rebranding ad hoc.

Naming

 

Affacciato su uno tra gli snodi stradali più importanti e che connettono l’EUR al cuore della Capitale, il nome del rinnovato edificio ha origine proprio dal numero civico del suo ingresso, Via Alessandro Severo 246.

Logo

 

Un logo numerico caratterizzato da vuoti e pieni, in cui il payoff diventa la base d’appoggio. Simulando la struttura architettonica e la modularità degli spazi di 246.

Payoff

 

Abbinato al nome numerico, si è resa necessaria la creazione di un payoff esplicativo. Per questo, per evidenziare la posizione strategica dell’edificio ed evidenziare il tipo di target, è stato scelto il binomio CrossingBusiness.

Brochure

 

Strumento fondamentale per i tenant, sono le brochure digitali e cartacee. Veri e propri materiali informativi che raccontano le peculiarità della struttura.

Sito Web

 

Sia per la posizione strategica che per la struttura stessa dell’edificio, già prima della sua rinascita 246 si è rivelata come location ideale per uffici. Con il progetto di riqualificazione la mission del palazzo si rinnova, mentre la progettazione e messa online del sito web contribuisce a fare un ulteriore passo verso tenant e imprenditori della digital trasformation.

Tecnologie utilizzate

Social

 

Una comunicazione istituzionale, dal tono business oriented e nel contempo friendly. Pianificata su Linkedin, il PED di 246 si rivolge, rivolta ai professionisti, con l’obiettivo di ampliare il bacino di utenza verso nuovi e inaspettate target e possibili tenant.

Digital Advertising

 

Per intercettare il giusto bacino di utenti, sono state create campagne di digital advertising su google, in aggiunta a quelle social, in grado di riassumere la nuova identità di 246 e veicolarla online.