Trocellen

Una comunicazione multi-canale e multi-target, per prodotti conosciuti in tutto il mondo

Due artisti marziali in uniforme da judo sono impegnati in una partita su un tappeto rosso e giallo. Un praticante esegue una tecnica di lancio, sollevando l'altro da terra. Lo sfondo è scuro, evidenziando la loro azione.

Settore

Industria

Strumenti Corporate – Trocellen

Company profile, cataloghi prodotti, cartelle materiali

Strumenti Prodotto – ProGame

Strumenti commerciali, eventi e fiere, campagne stampa, sito web, video, social

Descrizione

 

Trocellen è un gruppo internazionale che opera in diversi settori industriali, con prodotti specifici conosciuti in tutto il mondo per i quali abbiamo realizzato numerosi strumenti di comunicazione multi-canale e multi-target, dedicati al pubblico italiano ed estero.

Tecnologie utilizzate

Corporate Trocellen

Company profile

 

Il company profile di Trocellen è un book istituzionale che racconta storia, filosofia, prodotti e applicazioni, con un focus sulla brand identity aziendale.

Cataloghi prodotto

 

I prodotti Trocellen hanno moltissime applicazioni e usi, per questo era importante che ogni prodotto fosse integrato ed integrabile in uno strumento personalizzabile e modulare, dotato di schede ad hoc, da organizzare secondo l’occasione.

Una rivista aperta viene visualizzata con una doppia pagina a tema scuro. La pagina di sinistra ha un quadrato blu con il testo bianco che dice

Cartelle materiali

 

Le schiume poliolefiniche reticolate di Trocellen sono materiali fortemente materici, dotati di una propria texture. Ispirata dalla mazzetta pantone è stata realizzata una speciale cartella ad anelli, dove i materiali possono essere raggruppati in semplicità, per poi essere toccati, guardati e selezionati.

Un raccoglitore turchese con la scritta
Un libro turchese e bianco intitolato

Prodotto ProGame

Strumenti commerciali

 

Per gli sportivi, i prodotti ProGame non hanno bisogno di presentazioni. Ma per la rete dei rivenditori e distributori, si è reso necessario progettare cataloghi e brochure, dal tono più emozionale e impattante, oltre a schede tecniche di prodotto, più focalizzate sulle specifiche e le caratteristiche dei singoli tatami.

Tre schede informative visualizzate affiancate. Il titolo del primo foglio è in blu, il secondo in rosso e il terzo in giallo. Ogni scheda contiene testo dettagliato, icone e grafica che spiegano diversi aspetti di quelli che sembrano essere prodotti o servizi.
Vengono mostrate due riviste aperte. Uno ha una copertina rossa e grigia, mentre l'altro ha una copertina verde acqua e grigia. La rivista verde acqua è aperta e mostra contenuti in francese con icone e diagrammi. Le riviste sono posizionate su una superficie bianca.

Eventi e fiere

 

Gli eventi e le fiere sono un’occasione per ogni brand di comunicare e consolidare la propria presenza al pubblico del settore. Per questo, in occasione di eventi, fiere ed esposizioni la scelta è stata quella di creare alcune pareti autoportanti per dare forma allo stand in semplicità e roll up con le campagne stampa.

Lo sfondo di uno stand fieristico raffigurante una scena di arti marziali con una persona che esegue un lancio di judo. Lo sfondo include il sito Web ProGame Tatami e varie icone che evidenziano funzionalità come la certificazione di sicurezza e l'innovazione. Di fronte c'è un display più piccolo.

Campagne stampa

 

Con 15 linee di prodotto i tatami ProGame di Trocellen sono conosciuti a livello internazionale e questo anche grazie alle campagne stampa istituzionali e di prodotto che realizzate in Italia, in Spagna, Francia, Germania e Giappone.

Un bambino in uniforme bianca di arti marziali e cintura nera sta con sicurezza su un tappeto rosso e blu. Sopra il bambino, il testo recita
Una rivista aperta mostra un annuncio a tutta pagina con un bambino in uniforme bianca di arti marziali in piedi su tappetini rossi e blu. Il titolo recita

Sito web

 

Un sito web fruibile in cinque lingue diverse, comprensibile a un target ampissimo e contenitore di tutte le informazioni tecniche dei prodotti, come certificazioni e video tutorial. Un progetto online globale nelle funzioni, dedicato a gestori di palestre, sportivi ma anche amatori interessati alla pratica delle arti marziali, dell’home fitness, della ginnastica e di progetti educativi.

Screenshot del sito italiano
Pagina web del prodotto per i tappetini sportivi ad incastro ProGame Multisport Performance. La pagina presenta immagini di tappetini verdi e rossi, i loro dettagli, descrizione, dimensioni e opzioni di contatto. In basso è presente una sezione di iscrizione alla newsletter con un modulo di invio.
Screenshot di un sito web con testo in italiano. L'intestazione presenta disegni astratti rossi e blu. Le sezioni includono

Video

 

Ogni tatami, come ogni sport, è un mondo a sé. Per questo, ispirati dai social, sono stati realizzati una serie di video tutorial con le istruzioni di base per il montaggio e la manutenzione dei tatami più amati e venduti da ProGame.

Social

 

Al progetto non poteva mancare la gestione social di ProGame sui canali Facebook, Instagram e YouTube, per dare completezza all’operazione online e raggiungere il target a ogni livello, in ogni paese.