Trocellen

Una comunicazione multi-canale e multi-target, per prodotti conosciuti in tutto il mondo

Settore

Industria

Strumenti Corporate – Trocellen

Company profile, cataloghi prodotti, cartelle materiali

Strumenti Prodotto – ProGame

Strumenti commerciali, eventi e fiere, campagne stampa, sito web, video, social

Descrizione

 

Trocellen è un gruppo internazionale che opera in diversi settori industriali, con prodotti specifici conosciuti in tutto il mondo per i quali abbiamo realizzato numerosi strumenti di comunicazione multi-canale e multi-target, dedicati al pubblico italiano ed estero.

Tecnologie utilizzate

Corporate Trocellen

Company profile

 

Il company profile di Trocellen è un book istituzionale che racconta storia, filosofia, prodotti e applicazioni, con un focus sulla brand identity aziendale.

Cataloghi prodotto

 

I prodotti Trocellen hanno moltissime applicazioni e usi, per questo era importante che ogni prodotto fosse integrato ed integrabile in uno strumento personalizzabile e modulare, dotato di schede ad hoc, da organizzare secondo l’occasione.

Cartelle materiali

 

Le schiume poliolefiniche reticolate di Trocellen sono materiali fortemente materici, dotati di una propria texture. Ispirata dalla mazzetta pantone è stata realizzata una speciale cartella ad anelli, dove i materiali possono essere raggruppati in semplicità, per poi essere toccati, guardati e selezionati.

Prodotto ProGame

Strumenti commerciali

 

Per gli sportivi, i prodotti ProGame non hanno bisogno di presentazioni. Ma per la rete dei rivenditori e distributori, si è reso necessario progettare cataloghi e brochure, dal tono più emozionale e impattante, oltre a schede tecniche di prodotto, più focalizzate sulle specifiche e le caratteristiche dei singoli tatami.

Eventi e fiere

 

Gli eventi e le fiere sono un’occasione per ogni brand di comunicare e consolidare la propria presenza al pubblico del settore. Per questo, in occasione di eventi, fiere ed esposizioni la scelta è stata quella di creare alcune pareti autoportanti per dare forma allo stand in semplicità e roll up con le campagne stampa.

Campagne stampa

 

Con 15 linee di prodotto i tatami ProGame di Trocellen sono conosciuti a livello internazionale e questo anche grazie alle campagne stampa istituzionali e di prodotto che realizzate in Italia, in Spagna, Francia, Germania e Giappone.

Sito web

 

Un sito web fruibile in cinque lingue diverse, comprensibile a un target ampissimo e contenitore di tutte le informazioni tecniche dei prodotti, come certificazioni e video tutorial. Un progetto online globale nelle funzioni, dedicato a gestori di palestre, sportivi ma anche amatori interessati alla pratica delle arti marziali, dell’home fitness, della ginnastica e di progetti educativi.

Video

 

Ogni tatami, come ogni sport, è un mondo a sé. Per questo, ispirati dai social, sono stati realizzati una serie di video tutorial con le istruzioni di base per il montaggio e la manutenzione dei tatami più amati e venduti da ProGame.

Social

 

Al progetto non poteva mancare la gestione social di ProGame sui canali Facebook, Instagram e YouTube, per dare completezza all’operazione online e raggiungere il target a ogni livello, in ogni paese.