Youroom

Comunicare design, comfort e praticità per una società di guest house

Uno skyline della Roma storica con numerose chiese e cupole visibili, tra cui il prominente Altare della Patria sullo sfondo. Il testo sovrapposto recita

Settore

Hospitality

Strumenti

Naming, logo, immagine coordinata, stationery, newsletter, ped social, digital adv, sito web

Descrizioni

 

Quartieri residenziali unici al mondo, ambienti raffinati e confortevoli, soluzioni d’alloggio nei maggiori punti di interesse delle città italiane, le guest house You Room hanno richiesto la realizzazione di una brand image d’eccellenza, tra design e semplicità.

Naming

 

Alloggi accoglienti, nei centri cittadini più belli d’Italia. Spazi intimi, curati, dedicati all’ospite. Stanze da scegliere come se la città, fosse una casa. Così è nato il naming Youroom, semplice, memorabile, immediato, come prenotare un soggiorno fuori porta.

Logo

 

Strutture ricettive nate nel segno della semplicità, del comfort e della bellezza. Il logo Youroom valorizza questi aspetti mettendo un singolo dettaglio illustrato all’interno di una “o”, per sottolineare il concetto di chiave, di stanza, di intimità e perché no, privacy.

Quattro versioni del logo

Immagine Coordinata

 

In linea con lo stile delle location e con la brand identity, l’immagine coordinata è stata progettata per raccontare i valori di Youroom, che promette soggiorni indimenticabili, tra design, comfort e praticità nel cuore delle città più suggestive d’Italia.

Una moderna camera d'albergo dotata di un letto ben fatto con lenzuola bianche e cuscini grigi. La stanza ha il pavimento in legno, una parete con un pannello decorativo, due lampade da comodino, una finestra con vista su un edificio e una scrivania con sedia e lampada.
Una moderna camera d'albergo dispone di un letto matrimoniale ben fatto con testiera imbottita e due cuscini con accenti beige. C'è una porta di legno, un tavolino nero, uno sgabello rotondo nero e una lampada su un comodino. La stanza ha un pavimento in legno e pareti dipinte di bianco.
Camera da letto moderna con un grande letto con cuscini verdi e bianchi, una parete decorativa con disegni intricati, una grande finestra, una TV a schermo piatto montata su una parete, uno specchio alto, due sedie grigie e un piccolo comodino rotondo con un lampada.

Stationary

 

Immancabili strumenti di comunicazione, per semplificare e migliorare l’experience dell’ospite, la progettazione delle stationary, funzionali a raccontare ulteriormente i servizi Youroom, indicando inoltre possibili attrazioni all’esterno, da prenotarsi direttamente in suite.

Un'immagine piatta mostra articoli di cancelleria di marca, tra cui carta intestata, un taccuino, una busta e una matita, tutti recanti il logo
Immagine di una pila di biglietti da visita per

Newsletter

 

Per comunicare a tutti gli ospiti le novità di Youroom come nuove aperture, occasioni speciali, eventi dedicati e restare sempre aggiornato, è stato creato un format di newsletter da riceversi previa iscrizione nell’apposito form.

Lo schermo di uno smartphone visualizza un'e-mail con oggetto

Ped Social

 

Con le sue otto suites a Venezia, Roma e Firenze, Youroom utilizza Facebook e Instagram per comunicare al target di ospiti nazionali ed internazionali.

Su un laptop viene visualizzata la pagina aziendale di Facebook per
Un'immagine promozionale per Youroom Suites che mostra lo schermo di uno smartphone con un post sui social media. Lo sfondo presenta un collage di finestre a forma di buco della serratura raffiguranti iconici monumenti italiani: Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Colosseo e un paesaggio urbano. Lo slogan recita:

Digital Adv

 

Si sommano, a supporto della presenza digital di Youroom, una pianificazione di digital adversing mirato all’intercettazione di nuovi ospiti, provenienti da tutte le parti del mondo.

Un laptop con un browser aperto che mostra un sito di notizie italiano

Tecnologie utilizzate

Sito Web

 

Un sito web curato e semplice, una UX delicata, l’esperienza Youroom inizia sin dal sito web, dove è possibile visitare le stanze in anteprima, scoprendo le possibili soluzioni di alloggio, in cui si fondono design, comfort e praticità.

Lo schermo di un laptop mostra un sito web con l'immagine di una strada acciottolata a Roma durante il tramonto. L'intestazione della pagina web recita
Screenshot del sito Your Room Quattro Fontane che mostra informazioni sugli hotel a Roma. La pagina presenta le descrizioni delle camere disponibili, tra cui la Camera Tripla Superior e la Camera Tripla Deluxe, le immagini degli interni delle camere e una barra di navigazione nella parte superiore.
Screenshot del sito web di un hotel a Roma. Presenta un'immagine di intestazione con una vista panoramica di Roma e le opzioni di alloggio elencate di seguito, tra cui