Credem Euromobiliare Private Banking

Realizzare una campagna di lancio nazionale uscendo dai canoni tradizionali di racconto

Un uomo e una donna tengono amorevolmente un bambino tra di loro. La donna e l'uomo si guardano teneramente, mentre il bambino è comodamente accoccolato tra le loro braccia. Lo sfondo è neutro, enfatizzando il momento intimo e intimo condiviso dalla famiglia.

Settore

Finanziario

Strumenti

Concept creativo, campagna stampa, produzione foto video e backstage, spot TV, domination, grandi affissioni, mezzi in movimento, digital Banner, allestimenti

Descrizione

Specializzata nella gestione dei grandi patrimoni, Credem Euromobiliare Private Banking è la nuova nata di Gruppo Credem, il gruppo bancario commerciale più solido in Europa e che ha scelto Emporio Adv per realizzare un’imponente campagna di lancio su tutto il territorio nazionale firmata dall’estro di Vincent Peters, uno tra i fotografi più conosciuti e apprezzati al mondo.

Concept creativo

 

Dall’unione di due importanti realtà nasce una nuova private banking. Questo il messaggio da veicolare nella prima grande campagna di lancio di Credem Euromobiliare Private Banking, che mette al centro l’immagine iconica di una famiglia come simbolo d’impresa accompagnata dal claim “Dalle nostre radici nasce valore per il vostro futuro”.

Campagna stampa

 

3 protagonisti, 3 soggetti, per raccontare il ruolo cardine della nuova private banking nelle gestioni patrimoniali.

Dietro l’obiettivo, insieme al nostro team, il fotografo di fama internazionale Vincent Peters, protagonista proprio nel corso del 2023 di diverse personali in tutta Italia e noto a livello internazionale per i suoi ritratti alle più importanti celebrities.

Produzione foto, video e backstage

 

Dall’ideazione del concept, alla creazione di uno o più visual e head, fino alla direzione creativa nella produzione di materiali che si tramuteranno in campagne stampa, TV e digital e se possibile, video e scatti di backstage. Come quello che abbiamo realizzato durante i giorni di shooting con Vincent Peters.

Uno sguardo attraverso l’obiettivo che va oltre alla campagna, pensato per restare nella memoria.

Spot TV

 

Tra i media in grado di entrare intimamente nel quotidiano delle persone, la TV è al primo posto.

Sono sufficienti pochi istanti, nel caso di Credem Euromobiliare Private Banking si tratta di spot da 20” e 15” pianificati sui canali Sky per arrivare al cuore, nelle case e negli smartphone degli italiani portando il messaggio “Dalle nostre radici nasce valore per il vostro futuro”.

Una TV a schermo piatto con il logo

Domination

 

Una campagna di lancio imponente come quella di Credem Euromobiliare Private Bankingin è diventata l’occasione per dominare la scena, sfruttando insieme ai media tradizionali anche l’esclusività della domination e la scelta non poteva che andare su Piazza Gae Aulenti a Milano, nuovo fulcro strategico della città e punto di particolare interesse per la comunità finanziaria, per una pianificazione digital out of home di grandissimo impatto visivo.

Un grande cartellone pubblicitario presenta l'immagine di una donna che tiene in braccio un bambino. Lo sfondo comprende edifici moderni e appartamenti residenziali. Il cartellone, incastonato tra strutture metalliche curve, si staglia contro uno skyline urbano in una giornata limpida.

Grandi affissioni

 

Così è nata Credem Euromobiliare Private Banking: solida, speciale, specializzata. La campagna è nata per sposarsi con l’architettura del territorio italiano, portando il messaggio memorabile ovunque.

Da qui la scelta di comunicare attraverso grandi affissioni nelle più celebri piazze d’Italia, all’interno degli aeroporti e nelle stazioni di Roma, Catania, Torino, passando per Piazza Duomo a Firenze, Punta della Dogana a Venezia, Piazza Plebiscito a Napoli.

Mezzi in movimento

 

Come milioni di lavoratori ogni giorno, anche i protagonisti della campagna di Credem Euromobiliare Private Banking si mettono in viaggio, salendo sui mezzi di trasporto delle principali città, per raggiungere banche, uffici, postazioni smart.

Autobus e tram personalizzati hanno attraversato l’Italia a Milano, Treviso, Verona, Modena e naturalmente a Reggio Emilia, città natale di Gruppo Credem.

Un autobus urbano color crema parcheggiato davanti a un edificio con archi e finestre. Sull'autobus c'è la pubblicità di Euromobiliare Private Banking con testo e l'immagine di una donna e un bambino. Accanto all'autobus sono allineate diverse biciclette.
Un tram d'epoca a Milano adornato da una pubblicità di Credem Euromobiliare Private Banking. La pubblicità raffigura una famiglia di tre persone, con lo slogan

Digital banner

 

Per comunicare direttamente anche al target più assorbito dal proprio device, Credem Euromobiliare Private Banking porta il suo messaggio anche online, in particolare su digital banner statici e animati, veicolati nei tre soggetti e presenti su numerosi siti web a partire da quello proprio della nuova private bank.

Un laptop MacBook Pro su cui è visualizzata la home page di un sito Web con l'immagine di una famiglia di tre persone. Lo schermo mostra un testo in italiano che recita:

Allestimenti

 

Tra le manifestazioni più conosciute in ambito investimenti, digital future e mercati privati, il Salone del Risparmio è di sicuro più importante in Italia. E Credem Euromobiliare Private Banking non poteva mancare.

Per questo evento così importante abbiamo realizzato un allestimento ad hoc dello stand, con pareti personalizzate per presentare la nuova campagna al suo mercato di riferimento.

Uno stand fieristico presenta un grande poster con una donna che tiene in braccio un bambino, accompagnato da un testo in italiano. Lo stand è moderno con mobili bianchi e piante verdi. Sullo sfondo si possono vedere persone che passeggiano per la fiera.
Un uomo con in braccio un bambino sta di fronte a un grande poster con un testo in italiano che recita: