Izmee

Studiare, progettare e comunicare un brand di borracce glamour

Settore

Fashion

Strumenti

Naming,brand identity, web design, packaging,graphic design, shooting, eventi, video, social design, social content

Descrizione

 

IZMEE è nata da un’idea: supportare l’affermazione di una nuova coscienza collettiva per la sostenibilità, unendo l’ideale all’universo fashion. Partendo da un naming ricco di significato, la brand identity costruita è forte e differenziante, con design di prodotto originale e una serie di grafiche dallo stile unico e distintivo. Una linea di water steel bottles dall’anima fashion, destinate a diventare un nuovo accessorio e cultural symbol che aiuta ad esprimere la propria unicità e il proprio stile di vita responsabile.

NAMING

 

IZMEE è una proposta fortemente incentrata sulla personalizzazione delle grafiche delle bottiglie per ogni tipologia di pubblico di riferimento. Un’alternativa altamente comprensibile, che identifica ogni singolo utente, come a dire “Mi rappresenta”, “It’s me!”.

Brand Identity

 

“Be Your Bottle” aiuta e sostiene un posizionamento già chiaramente espresso dal naming. Un’espressione diretta ed efficace, capace di enfatizzare la personalizzazione estrema della bottiglia, utilizzando il principale termine della categoria merceologica. Il concept è caldo e vicino all’utente, si preoccupa infatti di soddisfare il suo mood, permettendogli di esprimersi liberamente.

WEB DESIGN

 

Il web design di IZMEE è stato studiato per stupire e coinvolgere l’utente ed è caratterizzato da un’interfaccia intuitiva e di facile fruizione, al suo interno vivono diversi video e animazioni, per una UX d’eccezione.

Tecnologie utilizzate

Packaging

 

Per il lancio del brand è stato studiato un packaging capace di raccontare l’essenza di ogni personalità. Caratterizzato da un elegante cassetto e avvolto da una fascia che richiama la grafica della bottiglia contenuta nel pack, mostrando all’utente l’anteprima dell’acquisto.

Graphic Design

 

Le grafiche delle bottiglie sono originali, studiate e realizzate con un occhio sempre teso alle ultime tendenze, rivolgendo lo stile al mondo fashion e cercando di coinvolgere le diverse personalità: dalle più raffinate ed eleganti alle più ironiche ed esplosive.

Passando dalla istituzionale, dal colore giallo fluo, eccentrico e differenziante, fino alle più classiche cromie. Le collezioni sono inoltre caratterizzate da finiture di pregio: dalle materiche, metalliche e glossy, fino alle linee più esclusive, placcate in oro 24 carati o con preziosi cristalli applicati manualmente uno ad uno da artigiani italiani.

SHOOTING

 

Per presentarsi coerentemente all’interno del settore fashion & luxury, lo shooting è stato realizzato in collaborazione con la fotografa Lucia Giacani, la quale ha realizzato servizi fotografici di moda per Harrods, Vogue Italia e campagne pubblicitarie per vari brand di moda e lusso. Il risultato è uno shooting che osa e che esce dai classici canoni di presentazione del prodotto. Una rappresentazione che fonde visivamente i protagonisti dello shooting con le cromie delle grafiche delle singole bottiglie, rappresentando la bottiglia come accessorio da abbinare al proprio outfit.

EVENTI

 

Per il suo debutto ufficiale IZMEE ha scelto come vetrina il White Show di Milano, l’evento di riferimento per gli accessori e il womenswear più di tendenza, presentandosi a buyer, operatori ed esponenti della stampa internazionale. Al White Show è stata presentata in anteprima mondiale la gamma di proposte ideate in esclusiva per il canale del fashion retail.

VIDEO

 

L’essenza del brand, riassunta in “Be Your Bottle”, viene vestita di significato nella presentazione delle diverse collezioni, tramite la corrispondenza tra l’outfit dei protagonisti e le grafiche della bottiglia. Un video figlio dello shooting fotografico, agile e impattante, adatto ai canali digital.

VIDEO TECNICO

 

Per mantenere la coerenza visiva e di messaggio del brand, abbiamo realizzato un video tecnico dal marcato stile fashion. La clip presenta le innovazioni tecniche del prodotto, alternando le informazioni con immagini glamour, sospingendo così l’identità di IZMEE.

SOCIAL DESIGN E SOCIAL CONTENT

 

L’immagine di IZMEE sui social media è caratterizzata da minimalismo ed essenzialità, per valorizzare le grafiche impattanti delle bottiglie. La comunicazione di prodotto è stata studiata sotto forma di stories di Instagram, per monitorare efficacemente la tipologia di pubblico di riferimento. Lo stile delle immagini è stato influenzato dallo shooting di Lucia Giacani, affermando e sostenendo le tematiche green & glamour del brand.

PREVIEW

 

Per il pre-lancio in Italia, IZMEE si è unito all’icona della moda Cumini, Best Shop luxury, associato di Camera Buyer Italia, che dà spazio al meglio del Fashion System.

La partnership è nata dalle radici che accomunano entrambi i brand, il territorio di provenienza e la moda. Negli store Cumini è protagonista l’energia dirompente di IZMEE, ad accompagnare, come accessorio irrinunciabile del moderno lifestyle, i maggiori brand di moda.