Retelit

Riposizionare un’azienda leader nelle telecomunicazioni

Settore

Telecomunicazioni

Strumenti

Concept creativo, campagna stampa, radio, digital, social media

Descrizione

 

Per Gruppo Retelit, leader italiano nella costruzione di progetti tailor made nelle telecomunicazioni, abbiamo sviluppato una campagna istituzionale di riposizionamento, pianificata online e offline, sulle principali testate nazionali e via radio, mirata a ridefinire l’immagine del Gruppo e farlo emergere come il mezzo migliore, più agile e affidabile, per accompagnare aziende, PA e investitori in un futuro tanto rivoluzionario quanto possibile.

Concept creativo istituzionale

 

“Your Gateway to the Future” è il concept creativo che mette al centro il tema della rivoluzione digitale utilizzando un linguaggio iconico e quasi fantascientifico, in netto contrasto con lo stile comunicativo puramente istituzionale dei competitor.

Campagna stampa

 

4 soggetti diversi, un unico fil rouge dallo stile volutamente cinematografico, pensato per attrarre e coinvolgere i lettori delle più importanti testate nazionali, accompagnandoli con l’immaginazione attraverso un portale che da 4 angoli di mondo porta verso la trasformazione digitale.

Radio

 

La radio come media ancora attuale e accompagnamento dei classici spostamenti in automobile, da casa a lavoro e viceversa. Protagonista della campagna radiofonica è una voce autorevole, da leader, in grado di guidare l’ascoltatore attraverso il gateway di Retelit.

Concept creativo di prodotto

 

A seguito del successo della campagna istituzionale, si è reso necessario procedere con la creazione di un concept creativo di prodotto e l’ideazione di 4 naming ad hoc, identificativi e differenzianti, in grado di esprimere al meglio i benefit di ciascuna offerta.

Digital

 

Concretizzate in web, tra banner, skin, landing page e dem, le campagne web sono state pianificate con l’obiettivo di intercettare i potenziali clienti di Retelit nel loro habitat “digital” naturale, spingendoli alla scoperta del Gruppo ed in particolare delle offerte.

Tecnologie utilizzate

Social media

 

Sui social media i concept istituzionali e di prodotto hanno trovato ampio spazio per raccontarsi in maniera ancora più diretta e semplice, informando gli utenti e instaurando con loro un dialogo aperto e coinvolgente.