Acqua Dolomia

Riposizionare un brand nel segmento delle acque minerali.

Settore

Beverage

Strumenti

Consulenza Strategica, Concept Creativo, Sito Web, Social Media, Content Production, Reputation, Ufficio Stampa

Descrizione

 

Il suo nome deriva dalla roccia Dolomia, da cui attinge minerali preziosi e proprietà benefiche per l’organismo.

Imbottigliata alla sorgente, Acqua Dolomia sgorga nel Parco Naturale delle Dolomiti Friulane e ha un ruolo importante nel mondo delle acque in bottiglia, distinguendosi soprattutto in ambito HO.RE.CA. e VAR – vetro a rendere.

Consulenza Strategica

 

L’acqua è il secondo prodotto alimentare italiano con le esportazioni in più rapida crescita. In questo contesto competitivo e diversificato si inserisce Acqua Dolomia, il cui supporto strategico è un percorso mirato al rafforzamento e alla riformulazione del posizionamento aziendale, in un’ottica di valorizzazione del brand attraverso il coinvolgimento, anche emotivo, con il suo pubblico.

Concept Creativo

Con la sorgente situata all’interno di un sito patrimonio UNESCO, Acqua Dolomia è un brand i cui valori, da sempre, incarnano il legame dell’uomo con l’ambiente.

Sono la forza della natura, la sua bellezza e soprattutto l’enrosadira, l’inconfondibile colore rosa delle montagne all’alba e al tramonto, i temi cardine di un concept creativo esclusivo e in grado di toccare le corde emotive, oltre che declinabile su diversi prodotti e target.

Sito Web

Acqua Dolomia è un brand i cui valori sono diventati fondamenti per la realizzazione di un sito web semplice e delicato, con colori che celebrano il fenomeno dell’enrosadira, alternando testi più emotivi ad altri, più tecnici.

Grazie a un’accurata selezione di keywords e meta description, questa nuova vetrina di Acqua Dolomia è pensata per “risolvere le problematiche” e “rispondere alle domande” degli utenti.

Tecnologie utilizzate

Social Media

 

Dedicato alla più vasta porzione di pubblico social, tra ragazzi, adulti, atleti e appassionati di sport, mamme, papà, chef, sommelier, organizzatori di eventi. È anche per loro che i nuovi social media di Acqua Dolomia si sono “vestiti di nuovo”, con TOV, colori e stile grafico del nuovo concept.

Content Production

 

Non solo social e non solo immagini di repertorio. Quando si parla di content ci si riferisce anche a grafiche curate e raffinate che si sviluppano intorno alla nuova brand identity, per portare tutta la purezza e semplicità di Acqua Dolomia a clienti consolidati e futuri.

Reputation

 

Nel progetto di gestione e incremento di reputation aziendale, il testimonial gioca un ruolo chiave.

Per suggellare il rapporto fra Acqua Dolomia e lo sport, la sostenibilità e il lifestyle, il ruolo di brand ambassador è andato a Federica Brignone, l’italiana più vincente di sempre in Coppa del Mondo e tra le donne più influenti del 2023 secondo Forbes, è un’icona femminile credibile e riconoscibile, apprezzatissima sulla neve e oltre.

(Photo credits: Lorenzo Belfrond)

Ufficio Stampa

Si aggiunge al percorso strategico di riposizionamento e reputation di Acqua Dolomia, l’attività di ufficio stampa, che attraverso giornalisti e media sia di settore che generalisti, si fa propulsore di rapporti valoriali tra la marca e il consumatore finale.