frag

Tracciare la strada del cambiamento e della crescita aziendale

Settore

Interior Design

Strumenti

Immagine coordinata, concept, branding, reputation, content production, sito web

Descrizione

 

Con l’obiettivo di coadiuvare il cambio generazionale e sostenere la crescita aziendale attraverso la definizione della vision di lungo periodo, il progetto per Frag è diventato un percorso mirato alla riorganizzazione e sviluppo dei processi sia dell’area commerciale che dell’area ricerca e sviluppo, con l’ampliamento dei canali social e una rinnovata gestione dell’immagine digitale dell’azienda.

Tecnologie utilizzate

Immagine coordinata

 

Un mix di knowhow diversi, tra immagini e parole, per valorizzare e uniformare l’immagine dell’azienda e che ha portato al restyling del logo, alla creazione di un payoff e alla realizzazione del coordinato aziendale.

Sito web

 

Per il sito web istituzionale, la sceltà è stata indirizzarsi verso una soluzione grafica di forte impatto, accompagnata da immagini fotografiche ampie, caratterizzate da una grande presenza della figura umana, per lasciar trasparire il profondo lato sociale del Gruppo.

Allo scopo di raggiungere il maggior numero di utenti possibili, la presenza aziendale online è stata ottimizzata, utilizzando parole chiave in grado di richiamare l’attenzione dei motori di ricerca.

Branding

 

Strumento fondamentale per un’azienda, funzionale a trasmettere all’esterno valori, mission e vision, riportando anche esempi concreti dei lavori più importanti, il nuovo company profile è stato realizzato assecondando le linee guida tracciate precedentemente e valorizzandole ulteriormente con la creazione dell’immagine coordinata.

Advertising

 

A supporto del total makeover dell’immagine aziendale, sono state create due campagne di advertising: una istituzionale e una di prodotto, da veicolare su testate locali e declinate in più versioni, a seconda delle esigenze del media.

Reputation

 

Proseguendo nel consolidamento dell’immagine e dei valori dell’azienda, a Natale non poteva mancare la creazione di una campagna stampa di brand reputation, per riportare l’attenzione del pubblico nei confronti del Gruppo e ricordarne anche il forte impegno sociale.

Content production

 

Per addentrarsi ulteriormente nel mondo di Frag, sia dal punto corporate che di prodotto, sono stati realizzati una serie di video per valorizzare gli arredi in pelle e cuoio nel momento di realizzazione, tra dettagli, materie uniche pregiate e lavorazioni artigianali.