Scarpa

Definizione delle unità di business e supporti per il trade

Una persona che indossa una maglietta verde, pantaloncini neri e scarpe da trail running verde neon è a metà passo mentre corre su un ampio terreno roccioso. Lo sfondo presenta un cielo azzurro e limpido e catene montuose lontane.

Settore

Calzature Sportive

Strumenti

Campagne, brand guidelines, social network, digital advertising, cataloghi, fiere di settore, content production, special project

Campagne Stampa

 

Le campagne di advertising istituzionali di Scarpa sono state studiate sia per raccontare i plus dei diversi prodotti, che per emozionare il pubblico di sportivi e appassionati, attraverso uno storytelling e una scelta fotografica coinvolgenti e caldi.

Un uomo e una donna siedono sui gradini esterni, entrambi indossano colorate scarpe Mojito di Scarpa. L'uomo tiene in mano una macchina fotografica mentre la donna tiene in mano un drink. Nella parte inferiore vengono visualizzati vari colori delle scarpe Mojito. Il testo recita
Una pagina di rivista aperta mostra una scena di strada di montagna sulla pagina sinistra e un annuncio di attrezzatura per attività all'aperto sulla destra. L'annuncio presenta persone in attrezzatura da trekking e due paia di stivali Scarpa. Il testo recita:

Brand Guidelines

 

Il Brand Guidelines è uno tra gli strumenti più importanti. Un documento ufficiale che traccia con precisione le linee guida visive e lo stile di comunicazione del marchio, con l’obiettivo di uniformare e coordinare l’immagine aziendale, rendendola sempre coerente, su tutti i media.

Social Advertising

 

Campagne social nazionali e internazionali dedicate alla promozione degli innovativi prodotti Scarpa, diversificati per segmento e target.

Un elegante smartphone posizionato accanto a un altro, su cui è visualizzata la pubblicità delle scarpe da arrampicata SCARPA con il testo
Tre smartphone mostrano varie immagini e pubblicità di attrezzatura da sci. Il telefono più a sinistra mostra un primo piano di uno stivale con il battistrada arancione sulla neve. Il telefono centrale mostra persone che sciano in un paesaggio innevato. Sul telefono destro viene visualizzato un elenco di prodotti per scarponi da sci.

Digital Advertising

 

Declinati sotto forma di banner e skin all’interno dei più importanti portali dedicati alla montagna, il mondo sportivo di Scarpa ha preso vita attraverso una progettazione grafica studiata per ottimizzare la conversione e dare valore ai click.

Immagine promozionale per ISPO Monaco che raffigura uno sciatore su un pendio innevato. Il testo recita:
Un tablet su cui è visualizzata la home page di una rivista digitale intitolata

Cataloghi Prodotto

 

A supporto della rete vendita, i cataloghi sono diventati parte di una famiglia di coordinati, progettati per comunicare efficacemente le caratteristiche e le tecnologie dei prodotti Scarpa.

Fiere di Settore

 

Nel contesto delle due principali fiere di settore europee, ISPO per la stagione autunno-inverno, Outdoor per primavera-estate, sono stati ideati e progettati gli stand di Scarpa, insieme a shopper, inviti dedicati e cartoline, con l’obiettivo di dare coerenza all’identità del brand, valorizzando le novità del marchio.

Content Production

 

Sono stati sviluppati una serie di materiali video e foto dei prodotti in azione, unendo alle immagini del girato elementi tecnici tridimensionali.

Special Project

 

Ambassador dello sport in quota, Scarpa è diventato sponsor tecnico di Livigno.

Un poster con il logo
Sul retro di un autobus è raffigurata una pubblicità di Scarpa con l'immagine vibrante di uno sciatore in azione su uno sfondo di montagne innevate. Il testo recita