Würth Italia

Studiare posizionamento e lancio di un nuovo format nazionale.

Settore

Idrotermico sanitario ed elettrico

Strumenti

Consulenza, advertising, piano media, digital, progetto editoriale, ufficio stampa e digital pr e allestimenti instore

Consulenza

Le interviste a clienti e prospect unite al coordinamento e alla gestione di una web discussion hanno permesso di studiare il corretto posizionamento del nuovo format Würth Superstore. La definizione della value proposition e del tone of voice più aderente al pubblico di riferimento hanno completato lo studio e la realizzazione della strategia di comunicazione.

Advertising

 

Lo studio dell’advertising, volto ad una comunicazione chiara e incisiva dei plus del Superstore, ha coinvolto i professionisti del mondo idrotermico sanitario ed elettrico attraverso affissioni, campagne stampa e ADV online.

Piano media

Digital

 

Lo studio delle grafiche del sito, coordinate con l’immagine realizzata per l’advertising, ha permesso una migliore user experience. Sono state realizzate anche un piano editoriale di DEM di lancio per coinvolgere i professionisti del settore ed è stato studiato una strategia social su misura, in grado di comunicare con forza la nuova apertura.

Progetto Editoriale

 

Per dare un maggiore risalto alla prima apertura del nuovo format è stato progettato il nuovo layout del magazine del Superstore.

Ufficio Stampa e Digital PR

 

Le attività di ufficio stampa sono funzionali alla valorizzazione del brand, in questo caso della nuova catena di negozi Würth Superstore. Un progetto online e offline rivolto al pubblico di riferimento, il settore idrotermico sanitario ed elettrico.

Allestimenti inStore

 

Per massimizzare l’esperienza positiva degli utenti all’interno del nuovo Superstore sono stati studiati gli allestimenti, con la segnaletica interna al negozio, coordinata con il nuovo posizionamento.